domenica 13 febbraio 2011

OUI, C’EST L’AMOUR…


Ok, ok, ammetto, non sono una fanatica della festa di San Valentino dai tempi delle medie, quando sembravo un palo vestito e di regali, neanche l’ombra…
Così decisi che con l’Amore della mia vita avrei festeggiato ogni singolo giorno insieme. E, infatti, cucino ogni giorno!!! Cucinare, creare qualcosa di buono e bello che per l’attimo di un morso renderà felice qualcuno mi rende felice e, come mi ha fatto notare una mia saggia e innamoratissima amica… CUCINARE E’ AMARE!
Quindi, anche se io non lo festeggio (non solo oggi, almeno), auguro a tutti un buon San Valentino!


Magari con delle frolle, come queste, che si sciolgono in bocca e che sono già sul tavolo pronte per la colazione…
-    Impastare velocemente 150 g di farina, 50 g di fecola, 2 tuorli, 100 g di burro e 80 g di zucchero semolato
-    Queste le ho aromatizzate con dell’acqua ai fiori d’arancio: un cucchiaio di acqua ai fiori d’arancio più un cucchiaio aggiuntivo di farina.
-    Far riposare in frigo almeno un’ora: meglio se tutta la notte.
-    FANTASIA!!!
-    Far cuocere a forno caldo e statico per 10-12 minuti a 180°


















2 commenti:

  1. Ciao Camilla,
    complimenti per la delicatezza (anche cromatica) dei dolcini per la nonna.
    Ottime ricette!

    Ti auguro buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  2. veramente complimenti per le tue opere d'arte....l'ideale sarebbe anche gustare le tue delizie...ciao Camilla e' stato un piacere :)))

    “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.”

    Johann Wolfgang Göethe

    RispondiElimina