domenica 27 marzo 2011

Buon Compleanno, GAIA!!!

Lei è arrivata così, inaspettatamente, come se avesse atteso il momento giusto, quello in cui tutti si sarebbero stupiti di più, come se avesse proprio aspettato di essere lei sola a decidere. E a partire dal suo primo sguardo sul mondo ha sempre mantenuto quegli occhietti di donnina piantati in quelli di chi guarda, come chi sa esattamente cosa vuole.
Può sembrare una descrizione strana per una bimbetta che compie 4 anni, eppure lei è sempre stata così, certa nelle sue convinzioni e molto stupita nel caso venga contraddetta, cosa che mi son guardata bene dal fare quando è arrivata da me e mi ha chiamata alla sua altezza per farmi un discorso che dal suo sguardo avrebbe potuto cambiare il corso della storia.
  • Bloom.
  • ... ?
  • MMMmmm! voglio il castello con Bloom.
  • Va bene, hai altre richieste tesorina?
  • si, deve essere bianco rosa e rosso e ricordati che ha le torri.
  • Va bene! Cercherò di fare del mio meglio.
  • Sarà meglio!
  • ....
Con mio grande sollievo la torta le è piaciuta. Ammetto di essere stata un po’ angosciata... Per conto mio le auguro che quest’anno sia per lei pieno di giochi e divertimento!

DOSI PER 12 PERSONE
  • Montare 8 uova con 300 g di zucchero per almeno 15 minuti
  • Aggiungere in due riprese 200 g di farina setacciata con un cucchiaino di lievito e un pizzico di sale mescolando delicatamente.
  • Aggiungere 100 g di farina di nocciole  sempre mescolando delicatamente per non smontare il composto.
  • Mettere in una teglia rettangolare 30x20 imburrata e infarinata e infornare per circa 30 minuti a 180°.
una volta sfornata e sformata la torta l'ho divisa in 2 ed ho sovrapposto le 2 metà unendole con della crema al cioccolato. l'ho spennellata con del semplice sciroppo di zucchero e poi l'ho guarnita seguendo le indicazioni date...

Nessun commento:

Posta un commento