mercoledì 27 luglio 2011

Buon Compleanno Giulio!

Per te, che quando ridi lo fai talmente forte che è impossibile non girarsi e ridere insieme a te.
Per te che quando mi guardi con quegli enormi occhi scuri rendi la mia vita più leggera.
Per te che sai di maschio e di notte mi fermo a guardarti dormire, e mentre sei lì, inerme, posso baciarti e respirarti allo sfinimento.
Per te, che in soli tre anni di vita hai gia rotto il naso ad un bambino di sei, fatto saltare il secondo dente da latte di tuo fratello maggiore e considerevolmente contribuito alla rottura del mio alluce perchè non ti rendi conto di avere la forza di un bufalo che corre il chilometro lanciato.
Per te, che quando è buio e hai paura dei fantasmi tiri le puzze perchè così sei sicuro che scapperanno; e al cinema era molto buio e avevi anche un po’ paura...
Per te, che quando sei nato invece di piangere hai urlato di rabbia e poi sei stato zitto per due giorni.
Per te, che sei il più piccolo della scuola ma anche il più anarchico e dai retta solo a chi ti tratta con dolcezza, e agli altri rispondi serafico “ CHIUDI O BECCO!!!!” e poi fai quello che vuoi.
Per te, che, sonnambulo, vai a dormire sulla mensola dei pelouches.
Per te, che sei indipendente e volitivo ma alla sera, con il pigiamone con i piedi e il ciuccio in bocca vieni da me a dirmi “ io sono Sulio, e sono picchelo” e finalmente esausto ti abbandoni al sonno tra le mie braccia di chioccia indomabile.
Per te, e per saziare la tua fame infinita ho cucinato per due giorni per poter vedere i tuoi occhi brillare davanti alla torta!
Buon Compleanno Amore della mia vita,

La Mamma

Nessun commento:

Posta un commento